martedì 7 febbraio 2012

Buonasera, buonasera...B U O N A   S E R A!!! 
Sono così contenta di essere riuscita ad aprire questo blog. 
Era da un paio di settimane che ci pensavo e alla fine mi sono decisa, un po' per le ultime dichiarazioni di Monti e combriccola, un po' per i tanti e originali consigli che ricevo ogni volta che faccio un colloquio. 
Vediamo di capire cosa ho intenzione di combinare? Terrò una sorta di diario sulle mie evoluzioni lavorative.  Queste sono le premesse: ho 27 anni, sto per perdere il lavoro, attualmente lavoro 4 ore presso una casa editrice, sono laureata in...da dan scienze della comunicazione, lo so che me la sono cercata e, per saggio obbligo della mia famiglia, sono anche diplomata in ragioneria.
Da qualche mese sono diventata amica della Gazzetta di Parma, dei Centri per l'impiego, sono iscritta a tutte le agenzie, frequento assiduamente infojob, monster e tanti altri siti. 
Voglio tenere questo diario in particolare per cercare di guardare a questo momento con un pizzico di ironia anche quando viene a mancare e vi assicuro che mi capita spesso visto che, tanto per metterci un altro bel mattoncino, devo pagare il mutuo sulla casa. Voglio anche scrivere per condividere, con chi vorrà, tutte le difficoltà e le assurdità che ci sono nel mondo della ricerca del lavoro, per scambiarci consigli magari...
Poi parlerò anche di altro perché sono donna.

Nessun commento:

Posta un commento