mercoledì 8 febbraio 2012

BEH VA BEH

Dal 2005 possiedo una yaris che questa settimana ha deciso di non collaborare. 
Mercoledì - primo giorno di grande nevicata qui a Parma, esco dal lavoro e, per comprare l'affetto del mio piccolo nipotino, mi fermo a prendergli il gelato. Alla rotonda, che poi apriamo una parentesi su queste cazzo di mini rotonde di Parma, non le grandi che sono anche utili ma quelle piccole e inutili rotonde che sono: 
:. Pericolose per gli autobus...dai ma avete visto quanta fatica fanno per fare un giro su sè stessi? Sembrano elefanti che cercano di fare piroette.
:. Mortali in caso di neve perchè ci si sente come sulle tazze di Gardaland

Torniamo alla mia rotonda? Bene ho curvato la macchina verso destra e invece è andata a sinistra: dritta contro un muretto e sopra il marciapiede...andavo piano ma ho rotto cerchio e sottocerchio: 50 Euro e il cerchio rotto perchè per ora non lo cambio.
Venerdì mattina, ore 8.00 macchina a meno 10 si ferma, timida timida, in mezzo alla tangenziale, tra le due corsie normali e la corsia di accelerazione. Tutto il sistema ko, aspetto una quindicina di minuti poi riaccendo la macchina, arrivo dal benzinaio e, congelata, chiamo il carrattrezzi. 
Arriva alle 10.30, portiamo la macchina in concessionaria, filtro della nafta congelato: 81 Euro e mi spiegano che era pieno d'acqua, mi chiedono dove ho fatto benzina e mi comunicano che, spesso, nelle pompe bianche allungano il gasolio con l'acqua, non so se è vero, non so se è un po' come la storia dell'inchiostro per le stampanti.
Ieri sera: esco dalla palestra mi metto in macchina e dopo un km appare la spia dell'Abs staccato.
Qualcuno vuole comprare la mia Yaris: 106.000 KM...prezzo buono naturalmente

Nessun commento:

Posta un commento